L’Aero Club d’Italia comunica che in occasione della manifestazione aerea di Albenga (ultima esibizione della PAN per questa stagione), il Gen S.A. Tommaso Ferro, Comandante della 1° Regione Aerea con sede a Milano, ha voluto partecipare ad un volo dimostrativo con un autogiro Ela pilotato dall’istruttore-esaminatore AeCI Mauro Antongiovanni.
Il Generale Ferro è rimasto piacevolmente impressionato dalle capacità dell’autogiro e dalle sue qualità di volo che ha potuto provare direttametne sedendo al posto di pilotaggio anteriore.
L’Aero Club d’Italia sottolinea che si tratta di un “battesimo del volo” del tutto particolare in quanto il Gen. Ferro, pilota militare dalla prima metà degli anni ’70, ha maturato una lunga e vasta esperienza di volo operativo in particolare su velivoli quali l’F104 e il Tornado.
AeCI si complimenta quindi con il Generale Ferro e l’istruttore Antongiovanni per questa nuova esperienza che rafforza sicuramente i legami di collaborazione, amicizia e stima reciproca tra l’Aeronautica Militare e l’Aero Club d’Italia in tutte le sue componenti.
Carlo Landi